Marmi Zanchetta
Azienda
 ?
Zanchetta Marmi nasce a Pove del Grappa nel 1862. Oggi è l’unico laboratorio di scalpellini rimasto attivo ai piedi del massiccio del Grappa, grazie a una precisa strategia aziendale che ha coniugato alto artigianato e tecnologia d’avanguardia, applicandola alla lavorazione di marmo e pietra.
Progetta e realizza opere di design, architettura e arte, scegliendo direttamente nelle cave le migliori materie prime. L’ampiezza dell’offerta e la capacità produttiva consente a Zanchetta Marmi di spaziare tra l’arredo, i lavori più preziosi e complessi e gli autentici pezzi unici, senza mai tralasciare qualità e cura del dettaglio.
L’esperienza e la ricerca continua nell’ambito lapideo hanno permesso infatti di impiegare una vastissima gamma di lavorazioni, da quella più tradizionale operata a mano, fino all’applicazione di innovativi processi di scansione in 3D.
Passione, gusto artistico e abilità tecnica si sono tramandate di padre in figlio, portando Zanchetta Marmi ad essere espressione del Made in Italy anche al di fuori dei confini nazionali. Un’eccellenza confermata anche dalle collaborazioni con i più importanti architetti e designer e dai numerosi sodalizi stretti negli anni con artisti di fama nazionale e internazionale.
 
   Yoko Ono © "touch me III" (versione in marmo) 2008/2009